💥 DDR: “Abbiamo fatto un mercato migliore dell’Inter. Su Cristante…”

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi ha presentato in conferenza stampa il match contro la Juventus come riportato dal Corriere dello Sport.

“Bilancio positivo, sono contento del mercato. Siamo inciampati in qualcosa che non potevamo prevedere al momento di rinforzare la difesa. Credo che abbiamo alzato il livello della squadra e sono arrivati calciatori importanti. Kone è un tipo di calciatore che ci mancava per mettere un po’ di ‘ciccia’ a centrocampo. Mi piace molto anche Saelemaekers e sono contento di quelli che sono arrivati prima.

Thiago è un amico e sta dimostrando di essere un grande allenatore, di quelli con il tocco magico. La Juve è costruita per vincere e sarà dura, contro un tecnico che ti può sempre sorprendere nelle scelte di formazione.

Paradossalmente abbiamo fatto un mercato migliore dell’Inter, che però aveva bisogno solo di ritocchi e contro l’Atalanta ha fatto paura un po’ a tutti. Noi abbiamo preso una giusta direzione e c’è stata collaborazione, l’obiettivo è diventare in pochi mesi e con poche sessioni di mercato ad avere una squadra forte da ritoccare solamente di volta in volta.

Abdulhamid è un ragazzo solare e nei primi allenamenti mi è piaciuto. Me lo hanno consigliato parlandone come un futuro campione, bisogna lavorarci tatticamente perché il calcio italiano è diverso da quello saudita ma ha qualità. Anche se non ve ne siete accorti noi costruiamo sempre a tre. Avevo immaginato Danso in un certo tipo di schieramento.

Bove? Mi dispiace per lui perché un ragazzo d’oro ma è vero che non l’ho bloccato. Avevo detto a lui, Pellegrini, Cristante e Paredes che quest’anno avrei voluto inserire un paio di centrocampisti nuovi e del resto devo prendermi le mie responsabilità con il rischio che magari diventi forte come Frattesi o Calafiori. E quasi spero di essermi sbagliato, perché auguro a Edo di diventare forte come loro e conquistare un posto in Nazionale.

C’è di vero solo la discussione con Bryan, solo dieci secondi e senza toni esagerati e invece è uscito fuori che siamo arrivati alle mani. Ne ho viste centinaia di discussioni così e il giorno dopo ci siamo abbracciati, ma proprio perché la discussione era vera si tratta di un fatto grave, perché c’era qualcuno che ha voluto dargli questo peso e quindi mi toccherà querelare per tutelarmi. È stato scritto anche di una discussione con Mancini che non è miminamente esistita”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati