Che fine ha fatto Aaron Ramsey?

AARON RAMSEY – Dopo la disastrosa avventura in bianconero, caratterizzata più da infortuni che da note positive, Aaron Ramsey non è riuscito a riscattarsi in Scozia dove, con la maglia dei Rangers, non si è ritrovato e non è stato in grado di tornare a essere quel calciatore che tanto bene aveva fatto nei diversi anni all’Arsenal. Appena 13 presenze complessive in tutte le competizioni dal suo approdo a Glasgow, concretizzatosi nel mese di Gennaio, per un totale di 2 reti e 2 assist cui si aggiunge, soprattutto, il pesante errore dal dischetto nella finale di Europa League, poi vinta dall’Eintracht Frankfurt, proprio grazie al suo errore dagli undici metri a margine della lotteria dei calci di rigore. Numeri che hanno portato i Gers a non riscattare il gallese il quale, di conseguenza, farà ritorno a Torino in attesa di capire quale sarà il suo futuro.

Che fine ha fatto Aaron Ramsey?

Futuro, quello di Aaron Ramsey, che, quasi certamente, non sarà nuovamente a tinte bianconere. Le parti, infatti, pare stiano trattando la risoluzione del pesantissimo contratto del classe 90′ il quale, sulla scia di Gareth Bale, potrebbe forse decidere di tornare in patria per rilanciarsi dopo una serie di stagioni decisamente da dimenticare.

Nel frattempo, però, Ramsey incanta con la maglia della sua Nazionale con assist spettacolari, grandi giocate e un ruolo da leader che ha portato il Galles alla qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar. Caso, quello del centrocampista, che divide sempre più la critica e che rende senz’altro complicato fornire una valutazione oggettiva sul valore di un calciatore, almeno sulla carta, importante ma che, nei fatti, ha dimostrato molto poco per quelle che potrebbero essere le proprie potenzialità, soprattutto a causa degli infiniti infortuni che ne hanno costellato la carriera.

Un peso per i club, un pilastro imprescindibile in Nazionale: qual è il vero Aaron Ramsey? Ma, soprattutto, quale sarà il suo futuro?

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati