MARINA GRANOVSKAIA CHELSEA – Con l’avvento della nuova proprietà, il Chelsea saluta anche Marina Granovskaia, braccio destro di Abramovich dal 2013 che ha gestito gli acquisti dei Blues per quasi un decennio.
Sono stati diversi gli acquisti famosi (e costosi) gestiti dalla russa: nel 2014 il Chelsea sborsò oltre 70 milioni per Diego Costa e Fabregas a cui si aggiunsero i 30 per Cuadrado, preso dalla Fiorentina. Nell 2016 l’acquisto più costoso, quasi 40 milioni, fu Batshuayi ma nella stessa finestra di mercato i Blues chiusero uno degli affari migliori della storia recente: 35 milioni per N’Golo Kanté, pilastro di Francia e Chelsea negli anni a venire. In quella stessa, ricca, sessione di mercato torno alla base anche David Luiz per circa 35 milioni.
#Deportes ¡Se irá del club! 👋😢
Marina Granovskaia dejará su cargo como responsable de gestión de fichajes del Chelsea. La rusa llegó en 2013 y fue clave para fichar a estrellas como Kanté, Lukaku, Havertz o Timo Werner.
Entérate en #NuestroDiario
📷 RRSS pic.twitter.com/6ArE7ORdl6— Nuestro Diario (@NuestroDiario) June 21, 2022
Nel 2017 il Chelsea sborsò oltre 100 milioni per Morata e Bakayoko mentre l’anno successivo le spese aumentarono ancora di più con gli 80 milioni per Kepa, i 64 per Pulisic ed i 57 per Jorginho, anno in cui sulla panchina inglese sedeva Sarri. Nel 2020 Kai Havertz si un’ alla squadra per 80 milioni mentre Werner e Chilwell rispettivamente per 53 e 50. L’ultimo grande acquisto firmato Marina è stato Romelu Lukaku riportato alla base per circa 113 milioni.