Un nuovo bomber alla corte di Schreuder, l’Ajax è pronto ad abbracciare Lucca: i numeri dell’attaccante

AJAX LUCCA NUMERI – Dopo una prima parte di stagione da togliere il fiato con la maglia del Pisa, Lorenzo Lucca è finito sul taccuino di numerosi direttori sportivi, italiani e non. Nonostante il girone di ritorno all’ombra della Torre non abbia confermato i numeri di inizio stagione, alcun club interessato ha mai messo in dubbio le potenzialità del giovane attaccante.

Il classe 2000, accostato a numerosi club dallo scorso mercato invernale fino ad oggi, è vicino ad una possibile svolta per la sua carriera. Se nelle ultime ore il suo approdo al Bologna pareva cosa ormai certa, vista la piena disponibilità manifestata al direttore sportivo rossoblù Giovanni Sartori, un’offerta irrinunciabile è arrivata sulla scrivania di Claudio Chiellini, ds del Pisa.

Negli uffici del dirigente nerazzurro, infatti, è arrivata un’importante offerta direttamente dall’Olanda, dall’Eredivise. L’Ajax, con un’operazione lampo, ha definito l’accordo per l’attaccante. E’ bene sottolineare, però, che le basi per questa trattativa erano state gettate già a gennaio. Agli 8 milioni di euro offerti dal Bologna, l’Ajax ha risposto con un’offerta da 11 milioni: 1 per il prestito più 10 per il diritto di riscatto. L’attaccante è da poco sbarcato in Olanda e nel giro di poche ore effettuerà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto.

 

I numeri di Lorenzo Lucca

Che Lorenzo Lucca, per temperamento e fisicità fosse un predestinato, lo si affermava già dai tempi delle giovanili, in cui dominava contro i pari d’età. La vera consacrazione, però, è avvenuta in Serie C con la maglia del Palermo, nella stagione 2020-21. Dopo un campionato da protagonista in Sicilia, è il Pisa a voler puntare su di lui. E, al pronti via, il suo talento sfocia in ogni forma possibile. Ad un avvio di stagione monstre, dove attira gli occhi di mezz’Europa, il giovane attaccante, complici numerosi problemi fisici, alterna un girone di ritorno fortemente al di sotto delle proprie potenzialità. Nonostante tutto, l’interesse dei tanti club che hanno bussato alla porta del Pisa è rimasto intatto e, ciò, porterà il club toscano ad avvalersi di una piccola asta per la sua cessione.

I numeri di Lorenzo Lucca:

Vicenza, 2017-18 (Serie C): 3 presenze;

Palermo, 2019-20 (Serie D): 3 presenze e 1 gol;

Palermo, 2020-21 (Serie C): 27 presenze e 13 gol;

Pisa, 2021-22 (Serie B): 34 presenze e 6 gol.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati