🤝🏻 Incontro in programma col Real Madrid per Alex Jimenez: il Milan vuole riformulare l’accordo

La crescita di Alex Jiménez nel Milan è evidente. La stagione del ragazzo di Leganés potrebbe essere facilmente suddivisa in due periodi importanti con un punto di svolta decisivo nel mezzo: da agosto a inizio dicembre Alex ha giocato in Serie C con la seconda squadra rossonera, dal 15 dicembre ad oggi si sta dimostrando uno dei migliori giocatori della prima squadra.

L’ultima grande prova è stata questo sabato contro il Verona in campionato, una partita ‘decisa’ da una super giocata che ha aperto la strada al gol della vittoria di Santi Giménez. La svolta è arrivata prima? Proprio il 3 dicembre, quando Alex pensò di avere la sua occasione in Coppa Italia contro il Sassuolo e tuttavia rimase in panchina per i 90 minuti. Dopo quella partita, il giovane difensore spagnolo – riporta Matteo Moretto – ha chiesto di essere prestato fino a giugno ad una squadra di Serie A che gli avrebbe permesso di giocare regolarmente, e in effetti era stato raggiunto un principio di accordo verbale con il Monza, ma poi… la sua occasione è arrivata in Serie A contro il Genoa.

Da allora, Alex Jiménez è diventato indispensabile, una risorsa sia da titolare che da riserva. Il giovane ha portato energia, carriera, freschezza e duttilità tattica: il Milan è rimasto contento delle sue prestazioni. Relativamente all’accordo con il Real Madrid, nell’estate del 2025 i Blancos potranno riacquistare il giocatore per 9 milioni di euro, mentre nell’estate del 2026 potranno farlo per 12 milioni. Nelle prossime settimane, il Milan intende riformulare i termini dell’accordo con il club spagnolo, rivedendo di conseguenza quelli del giocatore.

Il Milan ha scommesso molto su Alex Jiménez per il suo futuro, e dopo aver pagato 5 milioni di euro la scorsa estate per firmarlo, ora intende riformulare la questione del doppio riacquisto con il Madrid.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati