John Van den Brom, allenatore del Lech Poznan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei Quarti di Finale di Conference League contro la Fiorentina, in programma domani al “Franchi“. Queste – riportate da TMW – le sue dichiarazioni:
Ci sono ancora chance di qualificazione?
“Ci sono delle cose che non puoi cambiare, ormai abbiamo perso l’andata e chiaramente eravamo tutti delusi, i tifosi in primis. Ma dobbiamo comunque fare del nostro meglio e lottare. C’è tantissimo rispetto per la Fiorentina e per la gara, possiamo però fare meglio dell’andata. Quindi dobbiamo farci trovare pronti e mostrare ciò che sappiamo fare. Possiamo impostare un altro tipo di match, spero che l’esito sarà soddisfacente almeno in termini di approccio e di gioco”.
Murawski sarà di nuovo a disposizione. Ci sono state assenze influenti sul risultato all’andata?
“Certo, chiaramente quando si gioca in Europa, rinunciare a dei giocatori influisce. Spero di avere tutti a disposizione, anche a centrocampo. Non abbiamo Salomon, ma credo che dobbiamo comunque fare del nostro meglio con i giocatori che abbiamo. Gli infortuni e le assenze ci sono per entrambi, noi all’andata non abbiamo giocato bene a prescindere dalle assenze”.
Quali elementi possono essere utili che non ci sono stati all’andata?
“Diverse cose. Innanzitutto la qualità della Fiorentina non la possiamo negare, hanno segnato subito e ogni occasione l’hanno sfruttata. Dobbiamo migliorare in difesa, ci scottava anche la palla tra i piedi. Chiaramente il risultato conta, ma il modo in cui giocato come squadra impone di fare di meglio. Dobbiamo venire qua a testa alta e far vedere ciò che sappiamo fare”.
Domenica è stata fatta una buona gara. Può essere utile per domani?
“Si, credo sempre nella mia squadra e anche contro il Legia abbiamo avuto delle difficoltà, come nell’approccio. Siamo andati sotto ma poi abbiamo recuperato. C’è stata un’ottima reazione della squadra, questo è un incentivo per fare bene domani”.
Domani, alla luce del risultato dell’andata, punterà di più sulle riserve?
“Ho cercato sempre di puntare sui migliori, erano pronti per giovedì e lo saranno per domani”.