Quale futuro per Max Allegri? La domanda risuona e con l’accesso al prossimo Mondiale per Club in casa Juve le riflessioni sono quanto meno aumentate. La Gazzetta dello Sport analizza il futuro di Max e di coloro col contratto in scadenza durante la Kermesse, come Chiesa.
“Scadenza di contratto 2025: è una situazione che accomuna parecchi giocatori della Juventus, da Federico Chiesa a Wojciech Szczesny fino a Weston McKennie, giusto per citarne alcuni, e che riguarda anche Massimiliano Allegri. La competizione internazionale si giocherà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio, ovvero oltre la durata del contratto di Max, che scade il 30 giugno 2025. Perciò il suo futuro può diventare un caso…mondiale.
Al momento la Fifa non si è ancora occupata della questione, ma è abbastanza probabile che si arrivi a una deroga che permetterà a chiunque sia in questa situazione, giocatori e allenatori di poter partecipare alla kermesse. Nessuna decisione verrà presa finché la Juventus non avrà la certezza della Champions League. E poi in ballo ci sono anche il secondo posto (che al momento è del Milan) e la Coppa Italia, l’ultima occasione del 2023-24 per la Signora di conquistare un trofeo”.