❗ Allegri: “La squadra deve essere orgogliosa. In Champions ci andremo”

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato a DAZN al termine della gara persa 1-0 contro la Lazio.

“I numeri dicono che stiamo facendo male, ma dobbiamo restare calmi e centrare la Champions come sono certo che faremo. Il momento non è facile, dovremo ribaltare questo momento a partire dalla sfida di Coppa. Abbiamo sbagliato delle cose, dispiace aver preso gol negli ultimi 10 secondi. Ai ragazzi non va rimproverato niente. Bisogna credere che centreremo l’obiettivo perché abbiamo un vantaggio e mancano delle partite, non siamo diventati brocchi tutto in un attimo. C’è poco da parlare, ma solo da fare ed essere arrabbiati e dispiaciuti.

Nuovo sistema? Ultimamente abbiamo giocato sempre con questo 4-3-3. Abbiamo iniziato bene il secondo tempo dopo aver chiuso bene il primo, ma dovevamo essere più cattivi. Il gol nel finale ci deve far riflettere. Stiamo lavorando con voglia e intensità, abbiamo messo il massimo dell’impegno. I calciatori erano distrutti ma devono essere orgogliosi della prestazione. Nel calcio è difficile trovare una motivazione, gli episodi a volte girano a favore e a volte contro. Dobbiamo aver fiducia in quello che facciamo e in noi stessi.

Cambio di Chiesa? I nazionali han viaggiato dall’America, devo preservarli. La sconfitta non dipende dai cambi, supereremo il momento. Abbiamo due obiettivi importanti e siamo in piena corsa. Ai tifosi dico di continuare a sostenerci, perché la squadra se lo merita. Abbiamo vissuto un momento così difficile anche in un anno in cui vincemmo lo Scudetto, quindi ci possiamo riprendere.”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati