Max Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Lazio. Obiettivo difendere il vantaggio dell’andata e raggiungere la finale. Di seguito le sue parole riportate da TMW.
Come si affronta la Lazio?
“Troveremo una Lazio che vorrà fare la partita con grande aggressività. Sta cambiando rispetto alla Lazio di Sarri. Bisogna fare una grande partita”.
Chiesa partirà titolare?
“Federico è sempre entrato nelle azioni più importanti. È un giocatore importante. Domani ci sarà bisogno dei cambi, perchè bisognerà battagliare”.
La Coppa Italia vale ancora di più?
“Siamo partiti con l’obiettivo della Champions e la Coppa Italia. Domani capiremo se saremo stati bravi a centrare la finale. Poi in campionato è ancora lunga perchè abbiamo tanti scontri diretti”.
Che cosa dovranno capire i giocatori?
“Domani sarà una partita totalmente diversa. Troveremo una squadra che ci aggredirà e bisognerà avere molta personalità”.
Ha paura di non vincere?
“Non bisogna avere paura. Tutto questo va vissuto con grande voglia e desiderio di arrivare in finale. Bisogna fare il massimo. Poi se saranno più bravi gli altri applaudiremo”
Yildiz sembra giocare con meno leggerezza?
“È un percorso di tutti i giocatori. Ha qualità straordinarie. Voglio fare un esempio: Bremer di quest’anno, non è quello dello scorso. Adesso arrivano le partite che ti fanno crescere”.
Cosa pensa del discorso tra i maestri di calcio e i gestori?
“Io non penso assolutamente niente. Io faccio un lavoro che mi piace. Poi la società ha il diritto di pensare al lavoro degli allenatori. Noi siamo qui per pensare ai nostri obiettivi. Domani è una partita bella da giocare per centrare i nostri obiettivi”.