Max Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato al termine della gara d’andata col Friburgo. Di seguito le sue parole.
“I ragazzi hanno fatto una buona partita intensa e con buona tecnica. Dobbiamo migliorare sugli ultimi passaggi perché poi abbiamo rischiato che alla loro prima palla alta avevano segnato, per fortuna c’era il fallo di mano. Chiesa? Ha sentito un fastidio, è da valutare ma non credo sia nulla di grave. Tante partite? Abbiamo giocatori fuori mentre altri come Miretti sono rientrati oggi. Dispiace che Kean sarà squalificato per domenica nella partita di domenica con la Samp che sarà molto molto difficile per noi perché dobbiamo tornare a vincere.
A Friburgo non sarà semplice ma la cosa che mi lascia pensare positivo è che abbiamo creato molto mentre loro dovranno giocare concedendoci spazi. Con quelli che ci saranno domenica dovremo avere l’atteggiamento giusto per fare partite di sacrificio. I giocatori maturano perché nella Juventus ci sono regole e discipline coi vecchi che le fanno rispettare. Per tornare a competere per la vittoria ci vogliono determinate caratteristiche e qualità sia tecniche che mentali e morali. Sono felice per Kean che è entrato molto bene.
Kostic? Mette molto bene la palla e sta facendo una grande annata. Bisogna migliorare perché dobbiamo diventare più cinici”.
