❗ Allegri: “Rabiot recuperato, ecco come sta Chiesa. Chi gioca in attacco? Vediamo”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro il Sassuolo. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

Come ha lavorato il gruppo?
“Il gruppo ha lavorato bene come sempre, sappiamo l’importanza della partita di domani. Col Sassuolo non fu na bella serata, è una squadra con grandi qualità tecniche nei singoli e un buon collettivo. Domani bisogna concedere poco”.

Come sta Rabiot?
“Rabiot sta bene, è recuperato anche Chiesa che sarà a disposizione. Domani sarà importante, valuterò se far giocare dal primo minuto Rabiot e poi dovrò fare valutazioni dietro anche se manca Gatti”.

In attacco che dubbi ha?
“Devo vedere, Yildiz sta facendo bene, anche Milik, Vlahovic bene. Stamattina ha fatto anche la risonanza Kean che sta bene e da ora inizia un periodo di riatletizzazione”.

Ieri altro trofeo in una big di un grande allenatore come Ancelotti. Quali sono le caratteristiche per allenare la Juventus?
“Difficile parlare di questo. Ancelotti è stato bravo e gli faccio i complimenti. Io a volte faccio la battuta quando mi chiedono come si fa l’allenatore rispondendo non lo so”.

Vincendo le prossime due potete andare in testa alla classifica.
Sappiamo che domani è una partita importante, mancano ancora tanti punti per la qualificazione in Champions. Giochiamo domani, vediamo cosa faremo e poi penseremo al Lecce. L’idea è un passo alla volta”.

Come giudica la crescita di Weah? Yildiz e Chiesa possono giocare assieme?
Weah sta crescendo e ha ampi margini di miglioramento. Qui ha ricevuto più nozioni sulla fase difensiva. Yildiz e Chiesa possono coesistere ma in questo momento abbiamo equilibri che bisogna mantenere”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati