🗃️ Ambrosini su Juve e Milan: “L’infortunio di Bremer ha tolto garanzie in difesa. Difficile trovare attaccanti adesso, confido nella crescita di Morata”

Massimo Ambrosini, nell’ultima intervista rilasciata, ha fatto il punto della situazione su Juventus e Milan, analizzandone percorso e necessità sul mercato. Rilasciate alla Gazzetta dello Sport, riprendiamo le sue parole da TMW:

“Dopo un’ottima partenza – ha esordito l’ex centrocampista del Milan – era lecito attendersi un’ulteriore crescita da parte della squadra: doveva solo aggiungere imprevedibilità degli ultimi trenta metri. In realtà questo step non c’è stato perché l’infortunio di Bremer ha tolto solidità difensiva.

Alberto Costa a livello numerico darà una mano sulle fasce, ma la difesa va sistemata in mezzo. Kolo Muani è un’alternativa a Vlahovic diversa per caratteristiche. Insieme faccio fatica a vederli perché raramente Thiago Motta ha utilizzato due attaccanti. A meno che Koopmeiners non faccia il mediano. Nel progetto della Juve l’olandese ha un ruolo centrale, ma la sua qualità non si è ancora vista.

Se avessi un colpo da fare – ha concluso Ambrosini – io punterei su un esterno offensivo per avere un’alternativa a destra, magari spostando Pulisic trequartista o seconda punta. Trovare un centravanti da 20 gol ora è impossibile. Confido che Morata alzi il suo rendimento”.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati