Massimo Ambrosini, nell’ultima intervista rilasciata, ha fatto il punto della situazione su Juventus e Milan, analizzandone percorso e necessità sul mercato. Rilasciate alla Gazzetta dello Sport, riprendiamo le sue parole da TMW:
“Dopo un’ottima partenza – ha esordito l’ex centrocampista del Milan – era lecito attendersi un’ulteriore crescita da parte della squadra: doveva solo aggiungere imprevedibilità degli ultimi trenta metri. In realtà questo step non c’è stato perché l’infortunio di Bremer ha tolto solidità difensiva.
Alberto Costa a livello numerico darà una mano sulle fasce, ma la difesa va sistemata in mezzo. Kolo Muani è un’alternativa a Vlahovic diversa per caratteristiche. Insieme faccio fatica a vederli perché raramente Thiago Motta ha utilizzato due attaccanti. A meno che Koopmeiners non faccia il mediano. Nel progetto della Juve l’olandese ha un ruolo centrale, ma la sua qualità non si è ancora vista.
Se avessi un colpo da fare – ha concluso Ambrosini – io punterei su un esterno offensivo per avere un’alternativa a destra, magari spostando Pulisic trequartista o seconda punta. Trovare un centravanti da 20 gol ora è impossibile. Confido che Morata alzi il suo rendimento”.
