💪🏻 Ancelotti: “Per vincere col City si deve giocare in questo modo. Ora abbiamo chance per la Champions”

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato dopo il successo ai quarti di Champions sul Manchester City. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

 “Sono contentissimo, sapevamo che avremmo dovuto soffrire e così è stato. E’ stata una partita difficilissima, per qualificarsi qui serve giocare così. Noi abbiamo iniziato bene, poi loro hanno iniziato a giocare e ci hanno messo in difficoltà, ma i miei sono rimasti calmi e molto concentrati dietro”.

Orgoglioso della sua squadra?
“Sì, molto. Non siamo abituati a fare così tanta fase difensiva, abbiamo occupato benissimo gli spazi e sono davvero felice. Non puoi avere più controllo contro il City, restano i campioni d’Europa in carica”

Il gol in apertura ha aiutato?
“Con il gol siamo rimasti più chiusi dietro, perché non avevamo più bisogno di giocare in modo molto offensivo. Il gol è stata una bella combinazione, sappiamo di essere pericolosi in quelle situazioni. Ma nelle ripartenze potevamo fare meglio”.

Quanta fiducia dà una vittoria del genere?
“Ora c’è la semifinale… Negli ultimi 3 anni abbiamo affrontato sempre il City, una squadra fantastica, probabilmente la migliore d’Europa, quindi batterli ci apre una grande opportunità per vincere ancora una Champions League”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati