Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato in vista del derby di Liga contro l’Atletico Madrid in scena al Santiago Bernabeu. Di seguito le sue parole riportate da TMW.
“Stiamo bene, domani giochiamo una partita speciale, l’Atleti verrà per provare a vincere. Sarà una bella sfida”.
Vi rendete conto che negli ultimi 25 anni il Real Madrid ha vinto quasi lo stesso numero di Champions League e campionati?
“Sappiamo quanto è importante la Coppa dei Campioni per questa società ma questo non significa che non lotteremo per vincere anche il campionato. Metteremo tutte le nostre energie per questo, per il resto non so che altro rispondere”.
Nacho ventila la possibilità di un addio.
“Non so cosa accadrà, magari saremo tutti e due qua. Certo, mi piacerebbe continuare a vederlo a Valdebebas piuttosto che in tv. Lo vedo ogni giorno, ha passato dei periodi in cui non era facile ma senza mai lamentarsi e continuando a lavorare con professionalità. Quando ho avuto bisogno di lui si è fatto trovare pronto, questo dovrebbe valere per ogni giocatore. Io però non sono qui per i singoli ma per far vincere il Real Madrid, anche se mi dispiace non vedere felice qualcuno dei miei. Domani comunque Nacho giocherà da terzino sinistro”.
Qual è il segreto di Vinicius?
“Non si infortuna mai, è una cosa rara, ha una genetica spettacolare. Questo è grazie ai suoi genitori ma anche per la sua professionalità, si prende molto cura di sé ed è concentrato sul lavoro”.
Cosa può imparare da lei Simeone?
“Vorrei passarci del tempo, ama il calcio quanto me. Onestamente penso non abbia nulla da imparare, ma passando del tempo assieme potremmo conoscere il lavoro l’uno dell’altro. Vorrei per esempio sapere come si sta preparando per domani”.