Alla vigilia della finale di Champions League contro il Borussia Dortmund, l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa e a Sky come riportato da Gianlucadimarzio.com.
“Intanto siamo felici di essere qui perché solo due squadre arrivano a questo punto. Ci sono stati tanti momenti importanti. Il sacrificio contro il City, la rimonta contro il Bayern… rimane il fatto che è molto eccitante preparare queste partite. La tranquillità è parte del mio carattere. Nel calcio può succedere di tutto, soprattutto nelle finali. Durante la partita è importante mantenere la calma per cercare di prendere le decisioni migliori.
Il mio ritorno al Real? Mi sono trovato molto bene al Real la prima volta, poi il ritorno è avvenuto molto in fretta e in modo fortuito. Ora spero di concludere bene questi primi tre anni. La mia ultima partita da giocatore? Sì, me la ricordo. Era un Milan-Verona, ho fatto due gol. Poi ne ho giocata un’altra, ma preferisco dimenticarla… ero stato sostituito all’intervallo da Capello, poi ho capito perché… stavo giocando male. Kroos voleva terminare al top e lo sta facendo. La Champions League per il Real Madrid è un sogno o un’ossessione? È la storia”.
Fabrizio Romano ha invece riportato un passaggio sulla formazione: “Domani in porta ci sarà Courtois, Lunin parte dalla panchina.”