L’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli ha parlato a DAZN al termine del match perso 2-0 contro la Lazio.
Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW:
“Ci manca un po’ di buona sorte. Non ho un gruppo di ragazzi fortunati, per ora. Siamo convinti che la fortuna va cercata, prima o poi arriverà il momento. C’è tempo e le partite sono tante, tutto è possibile. Abbiamo giocato contro un avversario di una qualità eccellente. La Lazio riesce a togliere dalle piccole cose anche cose importanti. Hanno trovato il pertugio giusto. Non so come abbia fatto Provedel a fare quell’intervento su Cambiaghi. Io ero già girato pensando che il pallone fosse dentro. Andiamo avanti, sappiamo che il lavoro pagherà.”
Ha avuto le risposte che cercava?
“Vogliamo dare soddisfazione a tutti, i ragazzi si presentano sempre nelal condizione giusta. Temevo molto questa squafra, alla fine il resoconto dice che abbiamo giocato alla pari.
L’Empoli non ha mai tirato in porta così tanto..
“Contano i gol. Ma tirare 21 volte verso la porta della Lazio, avere il predominio nella loro area e vedere determinante il loro portiere è una situazione che mi rallegra”
Grassi sostituzione obbligata?
“Aveva un problema al polpaccio quindi abbiamo cambiato idea al volo altrimenti avremmo perso un cambio”
Fosse in Spalletti che porterebbe in nazionale?
“Non ha bisogno di suggerimenti, ha le idee chiare”
100 panchine con l’Empoli, che significato hanno?
“E’ venuto a piccole tappe, purtroppo. Abbiamo dovuto allungare nel tempo, ma è un orgoglio. Questo è un ringraziamento alla società, significa che qualcosa ho dimostrato. Abbiamo gioito e pianto con il pubblico, sono estremamente importanti”
