​🟥 col PSG, Araújo risponde alla critica di Gundogan: “Valori dello spogliatoio da rispettare”

Clima inevitabilmente teso in casa Barcellona dopo il clamoroso tonfo contro il Paris Saint-Germain dello scorso martedì che ha sancito l’eliminazione dei catalani dalla Champions League 2023-2024.

Nell’occhio del ciclone, come noto, è finito soprattutto Ronald Araújo, centrale difensivo blaugrana autore di uno sconsiderato fallo da ultimo uomo su Bradley Barcola che ha portato all’inevitabile espulsione dello stesso colosso uruguaiano e costretto i ragazzi di Xavi a dover competere in inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco.

Al termine del match, Ilkay Gundogan non aveva lesinato una palese critica all’indirizzo del compagno, il quale – a detta dello stesso ex Borussia Dortmund e Manchester City – avrebbe dovuto evitare di stendere l’avversario per non compromettere il resto della gara:

“Io avrei lasciato l’1 vs 1 all’attaccante, magari ter Stegen ci avrebbe salvato. In quelle situazioni è difficile, ma quando intervieni sull’avversario o sei sicuro di prendere la palla o devi lasciarlo passare. Meglio subire un gol che restare in 10 a inizio partita”.

Intervenuto a margine di un evento di sponsorizzazione – come riportato da RMC Sport – il classe 99′ ha così risposto al tedesco.

“Preferisco tenere per me quello che penso. Ci sono valori e codici dello spogliatoio che credo debbano essere rispettati”.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati