💣 Argentina-Francia, le probabili formazioni: Messi-Mbappè per la leggenda, dubbio Giroud

E’ arrivato il giorno più atteso di tutti: oggi, alle ore 16:00, Argentina e Francia si contenderanno la Coppa del Mondo, nell’ultimissimo atto di Qatar 2022. 

Scaloni dovrebbe confermare gran parte dell’undici che ha nettamente avuto la meglio della Croazia in semifinale. In difesa, l’unico dubbio è a sinistra dove Acuna, di rientro dalla squalifica, appare in pole su Tagliafico. A centrocampo, non si toccano De Paul, Enzo Fernandez e Mac Allister, con l’unico dubbio rappresentato da Paredes: in caso di difesa a quattro, il play della Juventus partirebbe dal 1′; spazio, al suo posto, a Lisandro Martinez, invece, in caso di difesa a tre (ipotesi più probabile, essendo stata la soluzione tattica provata ieri dal CT della Seleccion) . Davanti, intoccabile la coppia delle meraviglie, formata da Julian Alvarez e, sua maestà, Lionel Messi. Solo panchina per Di Maria e Lautaro.

In casa transalpina, invece, Didier Deschamps può tirare un grossissimo sospiro di sollievo dopo il rientro della profonda emergenza dovuta all’influenza che aveva fortemente colpito l’Equipe: l’unico, pesantissimo dubbio per il CT dei Galletti sarebbe rappresentato dalle condizioni di Olivier Giroud, vittima di un problema al ginocchio. Al suo posto, nel caso in cui il centravanti del Milan non dovesse recuperare, ecco Marcus Thuram a sinistra, con Kylian Mbappè centravanti.

Argentina-Francia, le probabili formazioni

ARGENTINA (4-4-2): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, Paredes, E. Fernandez, Mac Allister; Messi, Alvarez CT. Scaloni oppure 3-5-2 con Lisandro Martinez nel terzetto difensivo e Paredes out.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Thuram/Giroud CT. Deschamps

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati