Spuntano nuovi retroscena riguardo il caldissimo post-partita di Argentina-Olanda, quarto di finale vinto dalla Seleccion ai calci di rigore e contraddistinto da grandissimo nervosismo tra le due compagini: dai tentativi di distrazione degli Oranje nei confronti dei tiratori sudamericani all’esultanza beffarda di Otamendi nei confronti di Dumfries dopo il rigore decisivo di Lautaro, fino al clamoroso episodio che ha visto Messi dare addirittura dello stupido a Weghorst in diretta tv.
A spiegare i retroscena del tesissimo post-partita ci ha pensato nelle scorse ore sulle colonne di Olé Esteban Edul, giornalista di TyC Sports che ha provato invano a intervistare la stessa Pulga al termine della gara.
🔥 “Messi insultait Weghorst bien plus avant l’interview” révèle le journaliste qui a réalisé l’entretien.https://t.co/bZnvgkTFB5
— RMC Sport (@RMCsport) December 12, 2022
“Dopo la partita litigavano tutti negli spogliatoi, e non solo Messi. Van Dijk litigava con Otamendi. Sembrava un Lanus-Banfield o un Newell’s-Rosario Central, ma è stato più emozionante perché erano delle star mondiali” – riporta RMC Sport.
“La rabbia di Messi riguardava soprattutto i calci di rigore, quando gli olandesi hanno cercato di ostacolare gli argentini. Il 19 (Weghorst) stava aspettando nel tunnel, si è avvicinato a Messi e gli ha chiesto la maglia. È da lì che Leo ha iniziato a scaldarsi. Il giocatore olandese non ha capito, si è fermato e Messi lo stava insultando. Lo stava insultando molto di più prima dell’inizio dell’intervista durante la quale era un po’ più calmo. Leo non mi ha calcolato in nessun momento durante l’intervista. Era così caldo che non mi ha guardato e non ha ascoltato le mie domande. Gli ho chiesto del suo incredibile passaggio per Molina e mi ha detto che parlava di van Gaal, di Fifa… non potevo intervistarlo. A un certo punto, quando eravamo in onda, gli ho detto: ‘Zitto Leo’ perché c’era tanta gente di Fifa e non sai mai cosa può succedere”.
