L’Arsenal non ha alcuna intenzione di fermarsi e riparte con una grandissima vittoria contro il Nottingham Forest dopo la sosta per le Nazionali.
Il risultato di 3-0 certifica il dominio assoluto della squadra di Arteta, che ora spera in un passo falso del Liverpool per poterli agganciare in vetta.
Martin Zubimendi has scored his first ever career brace, on his 240th club appearance (4th for Arsenal, 236 for Real Sociedad). ⚽️⚽️ https://t.co/NSJL6CGkqt
— Squawka (@Squawka) September 13, 2025
Decisivo il nuovo arrivato Martin Zubimendi: il mediano ha centrato la prima doppietta in carriera, e lo ha fatto nel modo migliore possibile. La prima rete è un capolavoro per coordinazione e precisione. Insieme a lui, ci pensa il solito Gyokeres: terza rete con i Gunners nelle prima tre partite di Premier League.
Arsenal are forced into an early change as Martin Ødegaard can’t continue.
Ethan Nwaneri replaces him. 🔃#ARSNFO
— Squawka Live (@Squawka_Live) September 13, 2025
Unica nota negativa l’infortunio di Odegaard, a seguito di un contrasto con il compagno di squadra Timber ed un brutto atterraggio sulla spalla: è la seconda volta che il norvegese è costretto a lasciare il campo prima della mezz’ora in questa stagione. Da valutare la sua convocazione per la sfida di Champions League contro l’Athletic Bilbao.

