🤩 I complimenti di Arteta a Postecoglou: “Adoro come gioca il Tottenham”

L’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Tottenham. Di seguito le sue parole riportate da TMW:

LA ROSA – “È un bel mal di testa scegliere l’undici titolare. Mi dispiace per i giocatori, perché vedo quanto lo desiderano e quanto tutti vogliono iniziare e contribuire alla squadra e avere un impatto sulla squadra in campionato nel modo giusto, quindi è sempre difficile ed è parte del lavoro. Sono pronti a scendere in campo, in qualunque momento ne abbiamo bisogno, per cercare di aiutarci a vincere le partite e lo spirito è così buono”.

PREPARARE LA PARTITA –  “Più motivazione, se non altro, sai cosa puoi dare alla tua gente, ovvero molta gioia e felicità se riusciamo vincere la partita. Ovviamente quando hai la possibilità di farlo e ce l’hai in mano, vuoi davvero sfruttarla al meglio per provare a realizzarla”.

POSTECOGLOU – “È davvero impressionante quello che ha fatto, non è una sorpresa, lo so da quando era nella nazionale australiana, quando era in Giappone, ho seguito il Celtic ed è sempre stato molto chiaro con la direzione e l’identità di come gioca la sua squadra, adoro il modo in cui giocano, quindi penso che sia stato molto bravo“.

IL TITOLO – “Devi dimostrare in ogni stagione, in ogni partita e in questo campionato, è estremamente difficile da fare. Per due anni consecutivi non saremo soddisfatti se non vinceremo, ma faremo tutto il possibile per vincerlo e, se lo vinceremo, proveremo a vincerlo di nuovo, se non lo facciamo, di sicuro ci riproveremo”.

COSA DIRE ALLA SQUADRA – “Godetevi il momento, cercate di gestire le cose in modo naturale. Sono super competitivi in ​​questo momento. C’è una cosa da fare in questa situazione, competere, competere, competere. È davvero un buon segno perché sappiamo cosa dovremo fare per vincerlo e dobbiamo alzare l’asticella, ogni giorno in allenamento per eguagliarlo”.

IL MATCH CON IL TOTTENHAM – “Di sicuro, saremo pronti. Abbiamo avuto un po’ di tempo per riprenderci e prepararci dalla partita del Chelsea e sono sicuro che la loro squadra andrà per essere pienamente pronta a ripartire domenica.”

VINCERE LA PREMIER LEAGUE – “È un’altra partita che il Manchester City è riuscito a vincere in modo convincente, qualcosa che non possiamo controllare. Facciamo quello che dobbiamo fare”.

By Fabio Tognini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati