💣 AS – Real Madrid, Haaland è economicamente fattibile: ecco perché. Il norvegese “firmerebbe domani” per i Blancos

Arrivano aggiornamenti sull’asse Erling Haaland-Real Madrid. Ecco quanto raccontato da AS sul centravanti del Manchester City e il possibile approdo in terra spagnola: “Si sa già che l’obiettivo numero 1 del Real Madrid per rinforzare la rosa per la prossima stagione (2024-25) risiede a Parigi e si chiama Kylian Mbappé. Dal 1° gennaio è libero di negoziare liberamente senza che il PSG possa fare nulla per impedirlo, complice il contratto in scadenza il 30 giugno. Ma come già annunciato da AS, l’attesa da partede dei Blancos ha una data di scadenza (15 gennaio). Le peripezie di Kylian sul suo futuro, messe in scena con la sua apparizione davanti ai media dopo aver vinto la Supercoppa francese pochi giorni fa (“Non ho ancora deciso il mio futuro”), non giocano esattamente a favore della sua candidatura a Galactico.

Nel caso in cui il parigino non risponderà affermativamente alla presunta squadra dei suoi sogni (i fatti lo mettono in cattiva luce a questo riguardo), il Real Madrid si rivolgerà a Erling Haaland (23 anni). Il colosso norvegese sa benissimo che sia Ancelotti che parte della dirigenza del Bernabéu guarderebbero molto favorevolmente un suo ingaggio. È visto come il miglior centravanti del prossimo decennio, capace di garantire tra i 40 e i 50 gol a stagione.

Molti credevano che il suo contratto con il Manchester City, che scade ufficialmente nel 2027, gli avrebbe lasciato poche opzioni per andarsene a meno che non fosse a un prezzo d’oro. Mai meno di 200 milioni di euro […] ma, come ha appreso l’AS, con Haaland c’è uno spiraglio di speranza perché il prezzo che il norvegese ha messo nel suo contratto per lasciare il City è molto ragionevole se si tratta di un club straniero, e ancora di più se si tratta di andare in Real Madrid. I “200 milioni e più” che vale Haaland servono solo nel caso in cui un club di Premier lo voglia, cosa comune tra le grandi del campionato inglese per farsi scudo per non rinforzare i nemici diretti. Ma Haaland e i suoi agenti gli hanno assicurato una rotta accettabile nel caso avesse voluto lasciare le isole britanniche.

A questo proposito è arrivata a Madrid una buona notizia, sapendo che si tratta di una clausola conveniente, visto che “è molto più vicina a 100 milioni che a 200″. Ciò significa che pur essendo un top player, non ha un prezzo proibitivo. Questa possibilità arriva a un punto tale che all’interno dello staff gerarchico del club di Concha Espina ci fanno notare che “la nostra economia è così solvibile che potremmo anche prendere in considerazione l’idea di firmare entrambi, Mbappé e Haaland”. Non dimentichiamo che Haaland ha comprato casa un anno fa a Marbella e che ama viaggiare in Spagna ogni volta che ha un paio di giorni liberi. Fosse per lui domani firmerebbe per il Real Madrid.

Haaland sa che, se non adesso, le porte del Real saranno aperte nel prossimo futuro. Infatti, se finalmente arrivasse Mbappé o anche se il francese non arrivasse, l’ingaggio del colosso norvegese potrebbe essere rinviato al 2025 viste le grandi aspettative che circondano l’arrivo del giovane Endrick […].

Se con il nordico si attivasse il piano B, arriverebbe a Madrid nel 2025 a 25 anni, la stessa età che ha adesso Mbappé. Un diabolico gioco numerico di cui il Real Madrid sa di essere il vincitore. L’uno o l’altro finirà al Bernabéu”.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati