​🇦🇱 CT Albania: “Non consiglierei mai ad Asllani di lasciare l’Inter per giocare di più”

Sylvinho, CT della Nazionale albanese, è intervenuto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio soffermandosi anche sul futuro di Kristjan Asllani, poco impiegato da parte di Simone Inzaghi dal suo approdo all’Inter nella scorsa stagione.

“Non gli direi mai di lasciare l’Inter per giocare di più. A me importa cosa fa in Nazionale e con noi ha dimostrato di essere fortissimo”.

“Sapevo cose dell’Albania, solo attraverso Rey Manaj che ho allenato all’Inter (da assistere di Roberto Mancini, ndr). Non sapevo niente di più. Poi sono arrivato lì e ho visto che tutte le persone parlano italiano, lo conoscono, parlano inglese, spagnolo. Per un allenatore è importante parlare senza interprete.

Gli albanesi sono un popolo cordiale e ospitale, come noi brasiliani. Mi hanno fatto sentire a casa, fin dall’inizio quando sono arrivato: mi hanno offerto caffè e cena ovunque. Mancini? Dopo la qualificazione mi ha scritto mandandomi i suoi complimenti. Mi ha allenato e poi sono stato suo assistente all’Inter. È un vincente, lo è stato all’Inter, al City e in Nazionale. Ovunque abbia allenato, ha portato la squadra a un livello molto alto”

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati