La serata di ieri ha consegnato alla storia l’ennesimo memorabile capitolo per quanto concerne quella lotta salvezza che, già più volte nel corso delle ultime stagioni, ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi delle rispettive compagini invischiate nella bagarre per non retrocedere e, più in generale, tutti gli appassionati della nostra Serie A.
Ad avere la meglio all’ultima curva, questa volta, sono state a sorpresa Udinese ed Empoli: i friulani, battendo il Frosinone allo “Stirpe”, hanno condannato i ciociari alla terza retrocessione su tre partecipazioni nel massimo campionato italiano, complice la contestuale vittoria thriller della truppa di Davide Nicola contro la Roma al “Castellani”.
A gioire per l’insperata impresa dei toscani, che per la prima volta nella propria storia disputeranno quattro annate sportive di fila nell’olimpo del pallone tricolore, è stato anche Kristjan Asllani, tra i migliori talenti lanciati negli ultimi anni dal sempre floridissimo settore giovanile azzurro.
Asllani 💙 EMPOLI
Tutta la gioia di Asllani per la salvezza della sua ex squadra#Empoli #SerieATIM #DAZN pic.twitter.com/vpUBuOaVca
— DAZN Italia (@DAZN_IT) May 27, 2024
Come ripeso dalle immagini di DAZN, infatti, il centrocampista albanese ha esultato in maniera a dir poco evidente al goal salvezza siglato da M’Baye Niang.
Segno, questo, di eterna riconoscenza e attaccamento al club che lo ha lanciato e gli ha consentito anche di essere incoronato Campione d’Italia nelle scorse settimane con la sua Inter.