Ben undici punti separano in classifica il Barcellona capolista (a pari merito con il Real Madrid, caduto però ieri in casa del Villarreal) dall’Atletico Madrid, in lotta al momento per un posto nella prossima Champions League: le due compagini si affronteranno questa sera alle ore 21:30 al Wanda Metropolitano, in un match valido per la sedicesima giornata della Liga.
Simeone ritrova De Paul e Savic, ma deve rinunciare allo squalificato Hermoso. Davanti il peso dell’attacco sarà affidato ancora a Morata e Griezmann.
Xavi, invece, deve rinunciare per squalifica (con tanto di accesa polemica) a Lewandowski e Jordi Alba: è lotta a tre fra Ferran Torres, Ansu Fati e Depay per un posto in attacco al posto del polacco assieme a Raphinha e Dembélé.
Atletico Madrid-Barcellona: le probabili formazioni
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Molina, Savic, Gimenez, Reguilon; Llorente, De Paul, Kondogbia, Felix; Griezmann, Morata All. Simeone
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Koundé, Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Dembélé, Ansu Fati All. Xavi