❌ Attento Napoli, Mourinho ha preparato la gabbia per Kvaratskhelia

Atteso per questa sera alle 20:45 il calcio d’inizio della sfida di cartello dell’undicesima giornata di Serie A, quella tra Roma e Napoli. All’Olimpico scenderanno in campo due squadre che, con filosofie diverse, stanno facendo molto bene, come testimoniano le rispettive posizioni in classifica (primo il Napoli, quarta la Roma, ad appena quattro punti dalla capolista).

Ambedue le compagini presentano calciatori di indiscutibile livello, guidati da due allenatori che sanno come stimolare i propri ragazzi, toccando corde tanto emotive quanto tattiche. Tra i ventidue che scenderanno in campo, è inevitabile consegnare una menzione speciale a Khvicha Kvaratskhelia, che alla prima stagione all’ombra del Vesuvio sta letteralmente dominando la scena in termini di qualità e incisività, sia tra i confini nazionali che in Champions League.

A essere consapevole di ciò è ovviamente José Mourinho che, come apprendiamo dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport“, in settimana ha immaginato e preparato una vera gabbia tattica per arginare il talento del classe 2001.

Secondo la Rosea, il primo calciatore a dover affrontare il georgiano sarà Zalewski, proprietario questa sera della fascia destra dei capitolini, che si allungherà oppure accorcerà a seconda dei movimenti di Kvara. Nel caso in cui quest’ultimo dovesse tagliare verso il centro, allora toccherà all’energico Camara prenderlo in consegna. Il raddoppio sarà garantito sempre da Mancini. Una diga mobile, dunque, costruita da ben tre calciatori.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati