Danilo Buonpensiero

3248 Posts
🔥 Mourinho: “Sono tornato nel calcio grazie al Benfica. Juve? Non sono un santino, ma…”

🔥 Mourinho: “Sono tornato nel calcio grazie al Benfica. Juve? Non sono un santino, ma…”

José Mourinho, allenatore del Benfica, è intervenuto a margine della festa conclusiva del Centenario del Corriere dello Sport. Le parole: "Non posso essere lì perché il mio club, che ha appena fatto il record di 85mila votanti per la elezione del presidente, sono tornato nel calcio grazie al Benfica". Poi un siparietto con Buffon: "Non sono un santino, ma per me gli avversari top, sia individuali che come squadra, sono quelli che ci fanno diventare più bravi. Ho sempre visto la Juve come la Juve, anche se nel mio periodo all'Inter arrivava da un periodo di difficoltà. Buffon era sempre…
Leggi di più
❗️Buffon: “Spalletti uomo giusto per la Juve, ma dispiace per Tudor”

❗️Buffon: “Spalletti uomo giusto per la Juve, ma dispiace per Tudor”

Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale, è intervenuto a margine del Centenario del Corriere dello Sport, soffermandosi sul futuro della panchina della Juventus: "Spalletti? Per lui sarebbe una scelta professionale più che giusta, è un uomo di calcio, di campo, grandissima persona e grandissimo allenatore. Spalletti è l'uomo migliore che ci possa essere sulla piazza per esperienza, carisma e autorevolezza. È la persona giusta per piazze ambiziose. Mi dispiace non vederlo su una panchina. A rispetto di tutto ciò il mio più grande dispiacere va per Tudor, compagno eccezionale".
Leggi di più
🟡🔴 Wesley: “Abbiamo pagato a caro prezzo gli errori. Dobbiamo concentrarci di più”

🟡🔴 Wesley: “Abbiamo pagato a caro prezzo gli errori. Dobbiamo concentrarci di più”

Wesley, esterno della Roma, ha parlato a Sky Sport al termine della gara contro il Viktoria Plzen. Le parole riportate da Alfredopedulla.com: "Abbiamo pagato a caro prezzo gli errori che abbiamo commesso. Penso che dobbiamo concentrarci di più, tutti noi, io, tutta la squadra. Praticamente in tutte le partite che poi abbiamo perso siamo passati in svantaggio e non siamo più riusciti a recuperare, a fare un gol in più rispetto all’avversario. E quando ti trovi di fronte a squadre di qualità, è chiaro che poi diventa difficile da parte nostra. Sappiamo che dobbiamo migliorare, non subire gol e cercare…
Leggi di più
💥 Gasperini replica a Dybala: “Roma moscia? Non sono d’accordo! Tanta gente non segna da tempo”

💥 Gasperini replica a Dybala: “Roma moscia? Non sono d’accordo! Tanta gente non segna da tempo”

Gian Piero Gasperini ha parlato al termine della gara di Europa League contro il Viktoria Plzen. Le parole riportate da Gianlucadimarzio.com: "La squadra ha lottato fino alla fine, ha cercato di pareggiare e di fare gol. Siamo stati mosci nelle conclusioni (replica a Dybala, ndr). C’è tanta gente che non segna da tanto tempo, bisogna farsi un esame di coscienza. Come mai? Ci sono dei problemi.  La fiducia ai giocatori viene data dalle prestazione, dai risultati. Soprattutto nel primo tempo c’erano molti spazi, se non sono stati sfruttati dobbiamo chiederci perché. La possibilità di giocare bene c’era, soprattutto di entrare…
Leggi di più
❌ Dybala: “Ci è mancata cattiveria. Così non vinceremo mai”

❌ Dybala: “Ci è mancata cattiveria. Così non vinceremo mai”

Paulo Dybala ha parlato a Sky Sport al termine della gara persa contro il Viktoria Plzen. Ecco quanto riportato da Gianlucadimarzio.com: “Ci è mancata cattiveria, così non vinceremo mai. Penso che oggi a differenza della partita contro l’Inter abbiamo creato meno. Entriamo male, perché prendiamo subito due gol e diventa difficile, perché in Europa è sempre difficile se vai sotto 2-0. Se sottovaluti le avversarie questo è il risultato, così non vinceremo mai". “È mancata cattiveria, siamo entrati mosci, questa è la verità. È brutto dirlo, perché in settimana ci prepariamo molto, guardiamo molti video e ci diciamo le cose, ma ultimamente…
Leggi di più
🤍 Lucas Vazquez: “Coreografia? Neanche nei miei sogni più folli. Sono orgoglioso”

🤍 Lucas Vazquez: “Coreografia? Neanche nei miei sogni più folli. Sono orgoglioso”

Intervenuto a Real Madrid TV, Lucas Vazquez, ex dei Blancos, ha commentato la coreografia dei tifosi a lui dedicata: "La foto sul tifo era della prima partita a cui ho assistito al Bernabéu. Ricordo perfettamente tutto ciò che quel giorno ha significato per me. Ricordo cosa ho provato sugli spalti. Ieri, poter vedere il tifo al Bernabéu durante una partita di Champions League è stato impressionante. Mi riempie d’orgoglio; è difficile esprimere quanto sento quando vedo una cosa del genere. Neanche nei miei sogni più folli avrei potuto immaginare qualcosa del genere. Sono pieno d’orgoglio per tutte queste dimostrazioni d’affetto,…
Leggi di più
✅ Orsolini: “Tre punti di platino, ci rilanciamo in classifica”

✅ Orsolini: “Tre punti di platino, ci rilanciamo in classifica”

Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna, ha parlato ai microfoni di Sky sopo il successo contro l'FCSB. Le parole riportate da Alfredopedulla.com:“Sono andato molto vicino al gol, ma non fa niente. Tre punti d’oro, anzi di platino perchè ci permette di rilanciarci in classifica. Dopo il raddoppio abbiamo cercato di amministrare, nel secondo tempo poi è stato più difficile. Abbiamo avuto tante occasioni, non siamo riusciti a chiuderla prima andandoci a complicare le cose. Hanno alzato il baricentro nel secondo tempo perchè dovevano rischiare qualcosina. Tre punti importantissimi, in uno stadio difficile”.
Leggi di più