Nicola Cosentino

14136 Posts
🤬 Tudor allontana la Juve: “Notizie inventate per accaparrarsi dei click”

🤬 Tudor allontana la Juve: “Notizie inventate per accaparrarsi dei click”

Igor Tudor, tecnico del Marsiglia, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Montpellier soffermandosi anche sull'accostamento alla panchina della Juventus in caso di (improbabile) separazione con Massimiliano Allegri in estate. Queste - riportate da TMW - le affermazioni del trainer croato: "Il mondo del calcio ormai è così. Molte cose vengono totalmente inventate soltanto per potersi accaparrare dei click, ma la verità è che io penso soltanto alla partita di domani".
Leggi di più
🟣 Barak carico: “Siamo ambiziosi, vogliamo raggiungere grandi risultati”

🟣 Barak carico: “Siamo ambiziosi, vogliamo raggiungere grandi risultati”

Intercettato a margine di una sessione di autografi dedicata ai passionali sostenitori viola, Antonin Barak, centrocampista della Fiorentina, ha parlato ai presenti in vista della ripresa del campionato. Queste - riportate da FirenzeViola.it - le sue esternazioni: "Siamo molto ambiziosi e spero riusciremo a fare grandi risultati. In Nazionale (ndr: Repubblica Ceca) ho riposato un po' nella prima partita, dove sono entrato a fine secondo tempo. Ho recuperato un po' di energie nonostante i tanti viaggi, ora sto bene"  
Leggi di più
👀 Prima il riscatto, poi la cessione: il punto sul futuro di Dia alla Salernitana

👀 Prima il riscatto, poi la cessione: il punto sul futuro di Dia alla Salernitana

Autore di ben 10 reti e 4 assist nelle prime 24 partite personali disputate nella sua stagione d'esordio in Serie A, in casa Salernitana si comincia a parlare del futuro di Boulaye Dia, punto fermo e indiscutibile goleador della compagine campana. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il sodalizio granata avrebbe intenzione di sfruttare il diritto di riscatto strappato in estate al Villarreal, strappando l'attaccante il senegalese al Sottomarino Giallo a fronte del versamento di 12 milioni di euro. Tuttavia, nonostante la sempre più probabile acquisizione del calciatore a titolo definitivo, la società del patron Danilo Iervolino difficilmente tratterrà…
Leggi di più
😭 Stellini: “Dispiaciuto per Conte, ci sentiamo tutti responsabili dei risultati”

😭 Stellini: “Dispiaciuto per Conte, ci sentiamo tutti responsabili dei risultati”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte subentrato sulla panchina del Tottenham a seguito della recente separazione tra lo stesso trainer salentino e gli Spurs, ha rilasciato la sua prima intervista da nuovo head coach della compagine londinese ai microfoni ufficiali del club. Queste - riportate da TMW - le sue dichiarazioni: "Mi sento triste perché quando c'è un cambio di gestione a metà stagione tutti si sentono responsabili. Il mio rapporto con Antonio è lo stesso, non è cambiato nulla nel nostro rapporto perché eravamo amici, eravamo colleghi, ci conosciamo da tanto tempo. Non sarà nemmeno questa situazione a cambiare…
Leggi di più
❗ Acerbi: “Futuro? Voglio restare all’Inter, ma non aspetterò agosto come in estate”

❗ Acerbi: “Futuro? Voglio restare all’Inter, ma non aspetterò agosto come in estate”

Francesco Acerbi, difensore dell'Inter, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di DAZN soffermandosi, tra i vari e tanti temi, anche sul suo futuro. Queste - riportate da TMW - le sue dichiarazioni: "Se avessi avuto una testa normale avrei giocato già a 18 anni in Serie A in una grande squadra. Non per vantarmi... Se non avessi avuto la malattia, a 29 anni mi sarei ritrovato in Serie B e ora magari nemmeno giocherei più. Questo è garantito. Grazie a Dio questo mi ha dato la ripartenza e quindi posso solo dire grazie perché stavo andando in malora". Il…
Leggi di più
🚨 Inibizione Paratici, il Tottenham chiede ufficialmente chiarimenti alla FIFA: il comunicato

🚨 Inibizione Paratici, il Tottenham chiede ufficialmente chiarimenti alla FIFA: il comunicato

Attraverso un comunicato ufficiale diffuso mediante i propri canali ufficiali, il Tottenham ha assunto una decisa posizione in merito all'estensione dell'inibizione comminata nelle scorse ore dalla FIFA nei confronti di Fabio Paratici, direttore sportivo degli Spurs, coinvolto nelle note vicissitudini giudiziarie della Juventus. Spurs state they are “urgently seeking further clarification from FIFA as to the details of the extension and its variance from the FIGC sanction”. #THFC Tottenham statement on Director Fabio Paratici situation after FIFA position made public earlier today 🚨⚪️👇🏻 pic.twitter.com/Df39vdkzin — Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 29, 2023 La nota "A seguito di quanto riportato oggi dai…
Leggi di più
❗ Kroos sull’esonero di Nagelsmann: “Una settimana prima lo sostenevano, non è normale…”

❗ Kroos sull’esonero di Nagelsmann: “Una settimana prima lo sostenevano, non è normale…”

Toni Kroos, centrocampista del Real Madrid, ha commentato il clamoroso esonero di Julian Nagelsmann da parte del Bayern Monaco a margine del consueto podcast assieme al fratello Felix. Queste - riprese da TMW - le dichiarazioni del totem tedesco: "Se è quello che pensano sia giusto sul piano sportivo, allora va bene. Ma per un momento ho creduto che sarebbe rimasto; fino a una settimana prima lo hanno sostenuto, non è normale. Già in passato c'erano state critiche, ma questa volta tutti erano uniti a sostenerlo, soprattutto il presidente Hainer, che si è esposto come mai prima d'ora".
Leggi di più
⚫🔵 D’Ambrosio ci crede: “Possiamo arrivare in finale di Champions”

⚫🔵 D’Ambrosio ci crede: “Possiamo arrivare in finale di Champions”

Danilo D'Ambrosio, difensore dell'Inter, è intervenuto a margine di un evento di beneficenza soffermandosi sulla stagione della compagine nerazzurra. Queste - riportate da TMW - le sue dichiarazioni: “Il derby ai quarti di Champions? Porta via tante energie, ma ai quarti una vale l’altra e sono tutte squadre forti. Ci è andata tutto sommato non male. Non è che sono contento del Benfica, ma bisogna essere realisti: altre squadre hanno qualcosa in più rispetto a noi” Come mai l'Inter soffre così di alti e bassi? “Quando giochi a questi livelli sono tanti gli impegni. Chi gioca nell'Inter sa che anche…
Leggi di più
❗ Perin: “-15? Non possiamo far finta che non ci sia, ma come punti saremmo secondi”

❗ Perin: “-15? Non possiamo far finta che non ci sia, ma come punti saremmo secondi”

Mattia Perin, estremo difensore della Juventus, è intervenuto in occasione di un evento di beneficienza soffermandosi sul tortuoso percorso stagionale della Vecchia Signora. Queste - riprese da TMW - le sue dichiarazioni: “-15? Questa situazione ci ha unito molto. su Whatsapp il giorno della sentenza abbiamo parlato, poi anche il giorno dopo in spogliatoio dicendoci cosa avremmo dovuto fare per affrontare questo momento qui. Abbiamo poi dato vita sul campo a quelle parole. Questa crisi l’abbiamo utilizzata per darci energia. La classifica l’abbiamo sempre guardata con quello che abbiamo fatto sul campo. Si lavora per un risultato. Questa sentenza c’è…
Leggi di più
🔴⚫ Pioli: “Napoli forte ma non imbattibile! In Champions il Milan è un’altra cosa”

🔴⚫ Pioli: “Napoli forte ma non imbattibile! In Champions il Milan è un’altra cosa”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, è intervenuto a margine di un evento di beneficienza soffermandosi anche sull'imminente confronto europeo contro il Napoli. Queste - riprese da TMW - le dichiarazioni del trainer parmigiano: "Rivincere credo sia difficile per tutti, non credo che ci siano molte squadre in Europa che rivincono immediatamente il secondo campionato. Abbiamo vinto con una squadra molto giovane, grazie ad un progetto e un percorso del club di cui siamo orgogliosi. Siamo uno dei pochi club con un progetto sostenibile, solamente poche squadre riescono a rivincere ed essere competitive in Europa. Quello è un salto che ancora non…
Leggi di più