💪🏻 Ballardini: “Partita decisiva come tutte quelle da quando sono alla Cremonese”

Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, ha parlato in vista della sfida contro l’Hellas Verona, decisiva per le ultimissime speranze salvezza dei grigiorossi. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

Comincia una settimana decisiva per la Cremonese
“Da quando siamo arrivati è tutto decisivo, domani è una partita molto importante”

La partita di Coppa ha allentato leggermente la tensione per domani?
“La partita di giovedì ha aiutato perché abbiamo fatto una prestazione da squadra e preso forza, ma anche consapevolezza. Dall’altra parte però hai speso molto”

Come arriva fisicamente la Cremonese a questo appuntamento? Il momento clou è alle porte.
“Non sappiamo esattamente come stanno i ragazzi, magari oggi hanno delle sensazioni e domani magari ce ne sono altre, dobbiamo essere bravi a gestirli. Nelle partite ravvicinate abbiamo usato quasi tutti i giocatori della rosa e faremo così anche da qui in avanti. Un aspetto importante è che chi va in campo fa sempre la sua parte e la fa bene, ruotare i giocatori porta comunque prestazioni soddisfacenti”

Situazione infortunati?
“Ieri ho parlato con Chiriches e aveva ancora dei dubbi sulla convocazione, vediamo oggi. Poi gli altri dubbi sono Ciofani con la maschera che lo condiziona, ma dovrebbe essere convocabile. Tsadjout e Benassi sono fuori, Sernicola è squalificato, Dessers da valutare… Questi sono i giocatori in dubbio. Chi ha giocato tanti minuti giovedì come Felix, uscito con i crampi, Quagliata… Siamo in formissima con chi sta bene. Abbiamo oggi e domani per valutare, siamo in formissima”

Le fasce sono uno dei punti di forza della Cremonese.
“Punto di forza, ma anche punto debole. Quando poi ti allarghi e vai spesso sulla trequarti o sul fondo per fare i cross perdi palla e nasce un problema. È chiaro che sugli esterni abbiamo giocatori con gamba, così come gli avversari. Per me è importante l’equilibrio, la compattezza, dare soluzioni di gioco a chi ha la palla e a parte la partita contro l’Udinese, in cui non avevamo esterni ed è stata affrontata nel modo sbagliato, la Cremonese nell’ultimo mese ha fatto partite di qualità e sostanza e bisogna avere chiaro il da farsi. Nell’ultimo mese, ripeto, la Cremonese per me è stata solida”

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati