Sergi Roberto, terzino, centrocampista e capitano del Barcellona, ha parlato in vista della finale di Supercoppa in programma domani contro il Real Madrid. Ecco quanto raccolto da Mundo Deportivo: “Per me indossare la fascia del Barça è motivo di orgoglio, e ancora di più contro il Real Madrid. Spero di vincere il mio primo titolo da capitano. Voglio vincere. C’è un titolo in palio e bisogna vincere a qualsiasi costo. Come capitano sarei particolarmente emozionato. Spero di poter vincere giocando bene, ma l’importante è farlo a prescindere.
Dobbiamo essere protagonisti con il pallone. Contro il Real Madrid devi dominare la palla, ma devi stare attento. Loro non capitolano fino all’ultimo minuto, non si può considerare la partita chiusa. Sono in stato di grazia e con Bellingham hanno inserito nel meccanismo un grande giocatore. Speriamo di controllare la partita e di andare avanti.
Xavi era il mio idolo. Successivamente l’ho avuto come compagno di squadra e ora ho la fortuna di averlo come allenatore. Ho avuto il suo sostegno dal primo minuto. Sarò sempre qui per il club, per qualunque cosa abbia bisogno. Se l’allenatore vuole che resti, sono sicuro che non ci saranno problemi. Speriamo che la prossima stagione potremo essere qui a parlare di questa partita“.
