🌪 Barça travolgente, Valencia annientato con 7 gol: 3 record per Flick 🤯

Si è da poco conclusa la gara del Camp Nou tra Barcellona e Valencia, che ha visto i padroni di casa passeggiare sugli uomini di Carlos Corberan. Lewandowski e compagni si sono imposti con un netto 7-1 che ha spazzato via ogni cosa.

 

A saltare subito all’occhio è stato questo dato: il Barcellona non riusciva a segnare cinque gol nel primo tempo da circa dieci anni. L’ultima volta è capitato nell’aprile 2015 contro il Getafe, con Luis Enrique come allenatore.

Scendendo ancor di più nel dettaglio, grazie ad un primo quarto d’ora da sogno, in cui si è trovata la via della rete per ben tre volte, si è raggiunto questo “record” per la terza volta nell’intero 21° secolo, dopo averlo fatto nell’aprile 2008 contro il Valencia e nell’ottobre 2008 contro l’Atlético de Madrid.

 

Nonostante in campionato manchi qualche punto in classifica, l’ottimo lavoro effettuato dal tecnico Flick è evidenziato dal fatto che, il tecnico tedesco, è il secondo allenatore del Barcellona ad aver impiegato meno partite per toccare quota 100 gol. Al tedesco, di partite, ne sono bastate 32.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati