Il weekend sportivo ci regala un grande classico del calcio spagnolo: alle 16:15 va in scena Barcellona-Atletico Madrid. Entrambe le squadre sono motivate per mettere in campo la foga agonistica necessaria per fare punti: i blaugrana vogliono continuare la fuga e avvicinarsi al titol nazionale, mentre la squadra di Simeone deve cercare addirittura di vincere per tenere il passo del Real Madrid. I Blancos hanno vinto ieri sera 2-0 contro il Celta Vigo: adesso i colchoneros devono rispondere sul campo. Dall’altro lato, il Barcellona viaggia a vele spiegate verso la conquista de LaLiga. Con un’eventuale vittoria, la squadra di Xavi tornerebbe a +11 sul Real di Ancelotti. Per quanto riguarda le formazioni, il Barça dovrà fare a meno di Christensen, Pedri, Sergi Roberto e De Jong. Anche Ferran Torres e Dembelé non dovrebbero partire dal 1′: spazio per Raphina e Ansu Fati. L’Atletico cerca di recuperare in extremis Depay, mentre non ci saranno Reinildo, Hermoso e Kondogbia. Conferma per Griezmann, reduce da ottime prestazioni.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araújo, García, Balde; Busquets, Kessié, Gavi; Raphinha, Fati, Lewandowski. (all. Xavi)
Atletico Madrid (5-3-2): Oblak; Molina, Savic, Giménez, Hermoso, Carrasco; Koke, Lemar, De Paul; Griezmann, Correa. (all. Simeone)