🏆 Laporta fissa gli obiettivi del Barcellona: “Chiesto a Flick di vincere”

Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha parlato dell’approdo di Flick in blaugrana ai microfoni di Mundo Deportivo. Laporta ha rivelato di aver tentato di ingaggiare Flick già prima dell’arrivo di Xavi, fissando poi gli obiettivi del Barça per la nuova stagione. Ecco le sue dichiarazioni al media catalano.

“Credevamo che la cosa migliore per questa squadra fosse un nuovo allenatore, che credesse in questo gruppo, convinto che con questi giocatori si possa battere chiunque. Sapendo che avevamo un’alternativa come Hansi Flick, che sa molto più di noi, abbiamo portato a termine l’operazione. Lui ci ha dato molta fiducia partendo dalla rosa attuale. Abbiamo visto un allenatore con esperienza, con senso di responsabilità, e anche sul tipo di gioco da mettere in campo: pressione, possesso palla”. 

“Flick è un uomo serio, responsabile, maturo. Non è un uomo che esterna molto, ma sembrava molto emozionato. Ci ha trasmesso fiducia rassicurandoci che andrà molto bene. Flick preparerà molto bene fisicamente i giocatori, sia quelli che giocano che quelli che non giocano… Abbiamo chiesto a Flick di vincere e lui ci ha detto che può ottenere molto dalla squadra attuale“. 

By Pietro Galliano

Classe 2003, amante del calcio in ogni sua forma, aspirante telecronista e giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati