Come giocherebbe il Barcellona con Lionel Messi? Scopriamolo

BARCELLONA MESSI – Appurato che al momento rappresenta una sola ipotesi, questa è bastata a scaldare il cuore di tutti i tifosi blaugrana, desiderosi di vedere Lionel Messi nuovamente con la maglia del Barcellona. Sì, perché le dichiarazioni del presidente del club catalano Laporta, hanno riacceso la fiammella della speranza. Il numero uno blaugrana ha infatti affermato che il suo sogno è quello di rivedere la Pulce nuovamente in azione al Camp Nou, con i colori della squadra che lo hanno reso leggenda.

La scintilla mai scoccata con l’ambiente parigino potrebbe essere un incentivo affinché tale trattativa acquisisca per lo meno un minimo di concretezza. Ma, visti i massicci problemi economici del Barcellona, ciò potrebbe avvenire solo in caso di lauto aiuto da parte degli sponsor misto ad una, due cessioni di rilievo.

Non essendo noi a dover risolvere tali problematiche, ci limitiamo ad immaginare come potrebbe giocare il Barcellona di Xavi, uno di quelli che sicuramente sta maggiormente spingendo affinché tale ipotesi si concretizzi, in caso di ritorno di Messi.

La probabili formazione del Barcellona con l’arrivo di Messi

Il pacchetto difensivo pare aver già una sua chiara fisionomia: con la porta ancora affidata a Ter Stegen, l’unico nuovo acquisto quasi certo di un posto da titolare è Andreas Christensen, arrivato a parametro zero dal Chelsea. A centrocampo, accanto ai due baby fenomeni Pedri e Gavi, si giocheranno una maglia da titolare Kessie, arrivato in estate dal Milan a parametro zero e Busquets. Per conoscenza del calcio chiesto da Xavi e esperienza Nazionale ed Internazionale, lo spagnolo sembra attualmente quello in pole. L’attacco è quello che, in questo caso, potrebbe subire maggiori trasformazioni. Il tridente voluto da Xavi, in caso di arrivo di Lionel Messi, potrebbe di diritto candidarsi ed elevarsi ad uno dei più forti della storia. Con Lewandowski da poco sbarcato in Spagna e Raphinha che piano piano sta entrando nelle geometrie del gruppo, Messi concluderebbe un reparto fuori dal comune.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Christensen, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Messi, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati