❌ Barcellona in tournée senza Xavi, gli USA vietano l’ingresso dell’allenatore: il motivo

Il Barcellona è partito da qualche giorno per la tournée negli Stati Uniti. Tutta la squadra è volata dunque per questa parte della preparazione al prossimo campionato, eccezion fatta per l’allenatore Xavi.

L’allenatore spagnolo non è ancora riuscito a raggiungere il suo gruppo visto che le autorità americane hanno avvisato che non lo faranno entrare, almeno per ora, a causa del fatto che il tecnico ha sul passaporto tre timbri dell’Iran, paese considerato ‘nemico’ dal governo statunitense. Dunque, per questo motivo, Xavi non ha ricevuto l’ok per entrare sul suolo americano.

Xavi ha cercato di porre rimedio alla situazione che si è venuta a creare a partire dallo scorso fine settimana, senza però ottenere buon risultati. Il suo visto non è stato infatti approvato negli Stati Uniti, che gli hanno dunque negato l’accesso al Paese poiché, quando era un giocatore dell’Al Sadd, per tre volte si è dovuto recare in Iran.

Intanto la scorsa notte  il Barcellona ha giocato e vinto la prima amichevole contro l’Inter Miami di David Beckham. Risultato finale di 0-6 in favore dei blaugrana ed in panchina non c’era ovviamente Xavi ma suo fratello Oscar.

By Francesco Gala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati