🟨🟦 Baroni: “Gudmundsson? Tutta la squadra dovrà stare attenta”

Il tecnico dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa presentando il match fondamentale per la salvezza dei suoi contro il Genoa.

Queste le sue dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb: “E’ chiaro che sono punti importanti contro una squadra difficile da affrontare con un allenatore come Gilardino che ha fatto un bel lavoro. E’ una partita importante, sappiamo che un risultato positivo significherebbe tanto ma è una partita insidiosa. E’ stata un’annata movimentata, i nostri tifosi lo hanno anche patito, loro sanno darci una carica importante e noi dobbiamo alimentarla. Serve il giusto atteggiamento ma sicuramente questo sarà un nostro punto di forza”.

Sui singoli: “Su Bonazzoli come vi avevo anticipato settimane fa è un po’ un testone ma sa che se lavora forte va in campo, ora deve pensare a questo e sa che se lavorerà duro troverà il campo, è un giocatore di qualità che può far goal e noi abbiamo bisogno di questo. Suslov ha avuto una grande forza, ha recuperato in tempi brevi ed è sempre stato a disposizione, sono contento di averlo recuperato come Swiderski, questa settimana si è allenato bene dopo qualche scoria dalle nazionali. Queste partite non si giocano solo in 11 ed è fondamentale l’apporto di chi entra dalla panchina. Coppola è un titolare, a Cagliari pensavo di farlo giocare ma Dawidowicz ha recuperato in fretta, per il resto non sono tanto importanti le scelte iniziali, voglio sfruttare al massimo i ragazzi che ho a disposizione, per la fascia destra comunque sto valutando, Centonze con il Milan ha fatto molto bene e valuterò se riconfermarlo. Tavasan e Belahyane? Sono rientrati entrambi, Tavsan ha avuto un problemino alla caviglia ma ora sta bene, saranno entrambi disponibili”.

Su Gudmundsson: “I duelli saranno fondamentali, a volte lavora alto, a destra e sinistra, sta facendo benissimo altrimenti non sarebbe richiesto da grandi club. Ha fatto un campionato e tutta la squadra dovrà essere attenta a lui”.

By Nicolò Volonterio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati