L’allenatore del Lecce Marco Baroni ha presentato in conferenza stampa la sfida salvezza contro il Verona in programma domani.
Queste le dichiarazioni, raccolte da TMW:
Come definisce questa partita? Sarà una gara molto nervosa?
“Mancano cinque partite, sono tutte importanti, questa è una tappa importante come le altre. È un anno che siamo in Serie A e vogliamo conservare la categoria. Sono abituato a ragionare sul presente, senza calcoli ma facendo una prestazione di altissimo livello in tutte le partite”.
Quella di Torino è un po’ l’esempio del gioco del Lecce?
“Sì, per noi non può esistere di fare punti diversamente. Serve sempre la prestazione di squadra, grazie al contributo di tutti. Siamo andati allo Stadium con la nostra identità e personalità, ed è quello che servirà domani e nelle restanti partite. Dobbiamo restare concentrati su questo, servirà fare la prestazione con voglia e determinazione”.
Ha le idee chiare per la formazione titolare?
“Poco fa abbiamo terminato una seduta d’allenamento, dove abbiamo smaltito un po’ di stanchezza. I ragazzi stanno bene, per domani non ho dubbi perché sono convinto che chiunque giocherà sarà pronto. Serve fiducia e determinazione da parte di tutti. Abbiamo qualche acciacco, così come qualcuno che rientra. Importanti i titolari ma anche i subentrati”.
Come stanno Banda e Gallo?
“Gallo è recuperato. Banda sta meglio, se non parte titolare entra a gara in corso”.
Oudin è l’uomo in più di questo Lecce?
“È un calciatore importante per noi, come tutti. Con il tempo ho capito che ha delle attitudini anche in un ruolo diverso, l’ha metabolizzata e ci crede molto. Sicuramente è un ragazzo che ci può dare una mano in queste gare, perché abbiamo bisogno di qualità”.
Basterà la bella prestazione o servirà solo il risultato?
“Queste sono gare dove devi avvicinarti alla perfezione, con attenzione e determinazione. Il Verona corre molto e gioca un calcio che mette in difficoltà. Abbiamo preparato bene la gara, ma noi faremo di tutto per metterli in difficoltà. Sarà una grande partita, ne sono convinto”.
