😅 Baroni: “Italiano? Mi ha chiesto come mi fossi vestito: mi piace la tuta. Vittoria da applausi”

Marco Baroni, allenatore dell’Hellas Verona, ha parlato del successo con la Fiorentina che consente agli scaligeri di mettere in cassaforte la salvezza. Di seguito le sue parole a DAZN riportate da TMW.

Gara complicatissima da vincere.
“Complicatissima, giochiamo contro una squadra forte. Partita preparata bene in settimana, siamo andati a prenderli alti. Difficile affrontare questa squadra, abbiamo ridotto al minimo il loro potenziale offensivo. La squadra ha giocato con cuore, intensità e attenzione, complimenti ai ragazzi e al nostro pubblico. Insieme è l’unico modo che abbiamo, sarà dura ancora ma abbiamo l’opportunità per giocarcela tutti”.

Lazovic trascinatore?
“Darko è un ragazzo straordinario e un grande professionista. Ha qualità ed è bravo nelle letture. La squadra è rimasta sempre dentro la partita, anche soffrendo perché la Fiorentina ha qualità e nel secondo tempo ci ha messo un grande difficoltà. La squadra ha avuto sempre grande presenza mentale e ci godiamo questa vittoria”

Noslin dà risposte importanti: qual è la sua migliore caratteristica?
“C’è la bellezza in questi ragazzi, di avere un calcio nella testa senza retaggi mentali. Mi dà la disponibilità ovunque: noi a volte li rinchiudiamo, ma lui ha questa mentalità non condizionata dalla posizione e la sfrutto. Come tutti i giovani bisogna buttarli in campo e sostenerli nelle difficoltà”.

La prossima è col Torino, sempre in casa: l’importanza di giocarne due vicina davanti al vostro pubblico?
“Per noi è fondamentale. Questo popolo lo conoscevo già, nei momenti difficili loro sanno sostenere e noi siamo cresciuti insieme a loro nelle difficoltà. Alla squadra dico sempre che bisogna emozionare chi ci guarda: quando una squadra si spenda, c’è grande energia e dobbiamo sfruttarla”.

Cosa vi siete detti a fine gara con Italiano?
“Mi ha detto di come ero vestito, a me piace mettermi la tuta. E’ un’immagine che devo trasferire alla squadra, di essere concentrati sulla prestazione. Vincenzo sta facendo un lavoro straordinario ed è veramente bravo”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati