Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa in vista della finale di Champions League contro il Manchester City, in programma sabato sera a Istanbul. Di seguito – riprese da TMW – le sue dichiarazioni:
Che servirà domani sera?
“È una partita difficile, una finale di Champions, siamo carichi e determinati, contenti di poter giocare una gara così”.
Il City va tenuto lontano dall’area di rigore. Serviranno convinzione e personalità nel venire dentro?
“Abbiamo visto tante partite del City, ne conosciamo il valore e sappiamo che portarli troppo vicini alla nostra gara può dare problemi. Analizzeremo meglio nelle prossime giornate, finora pensavamo al campionato”.
Si dice che tu sia un giocatore particolarmente “guardiolano”, al di là degli accostamenti del passato ti ci rivedi in questa definizione?
“Sì, come caratteristiche forse rispecchio il gioco di Guardiola, ma al momento sono più inzaghiano che mai. Sono contento di quello che abbiamo dimostrato, non mi interessa dimostrare altro se non al mio allenatore, ai miei compagni e ai miei tifosi”.
Gli attaccanti del City fanno paura…
“La paura si ha degli assassini, dei ladri. Non di ragazzi della mia età. Servirà andare in campo a giocare a calcio, con la mente serena”.
Nel 2021 avete vinto l’Europeo passando attraverso l’Inghilterra, è un caso?
“Sì, penso sia assolutamente casuale. Dovremo solo affrontarli come abbiamo affrontato l’Inghilterra”.