Il Bayer Leverkusen torna a perdere dopo una vita calcistica in Bundesliga.
Dopo la clamorosa ultima stagione, culminata nella meritatissima vittoria del loro primo titolo e a margine della quale le Aspirine avevano assaggiato l’amaro sapore della sconfitta solamente in occasione della finale di Europa League nettamente persa a Dublino contro l’Atalanta, i Campioni di Germania in carica tornano a inciampare anche in campionato.
Ad avere la meglio della truppa di Xabi Alonso, nello specifico, è stato il sempre fastidiosissimo Lipsia, per altro in maniera decisamente rocambolesca.
Avanti per 2-0 al 45′ alla BayArena grazie alle reti di Frimpong e Grimaldo, gli ospiti hanno la forza di riaprire la sfida prima dell’intervallo con Kampl, per poi rimontare clamorosamente nella ripresa grazie alla decisiva doppietta di uno scatenato Openda.
RB LEIPZIG ENDS BAYER LEVERKUSEN’S 35-MATCH UNBEATEN STREAK IN THE BUNDESLIGA!
THEY LOSE THEIR FIRST LEAGUE MATCH SINCE MAY 2023 😱 pic.twitter.com/TLWjkrAjh3
— ESPN FC (@ESPNFC) August 31, 2024
Termina così dopo ben 35 partite consecutive l’imbattibilità dei tedeschi nel massimo campionato nazionale: l’ultima volta, infatti risaliva addirittura al maggio 2023, quando, a prevalere con un netto 3-0, fu il Bochum.
🚨 BAYER LEVERKUSEN’S DOMESTIC UNBEATEN RUN IS FINALLY OVER 🙅♂️😭 pic.twitter.com/wUXUsvjai3
— OneFootball (@OneFootball) August 31, 2024
L’imbattibilità tra le mura amiche, invece, resisteva addirittura da ben 44 incontri.
Leverkusen’s unbeaten league run is over!! pic.twitter.com/a8OWbu5SJ8
— Troll Football (@TrollFootball) August 31, 2024
Più volte in grado di riprendere partite molto complicate in extremis e/o in rimonta, questa volta per il Bayer è accaduto l’opposto: la speranza per i tifosi del Leverkusen, in ogni caso, è che per andare incontro al prossimo KO si debba aspettare altrettanto tempo…
