Come se l’eliminazione dalla Champions League non fosse bastata, il Barcellona ha subito una pesantissima batosta contro il Bayern Monaco al “Camp Nou”, perdendo 3-0 in una gara senza storia. La differenza tra la squadra di Xavi e quella di Julian Nagelsmann è stata abissale al punto tale che i Blaugrana non hanno mai calciato verso la porta. A partire dal 2003/04 era successo solo in un’altra occasione, sempre contro i tedeschi.
0 – Since at least 2003/04 season, @FCBarcelona only failed twice to hit the target in a single game in @ChampionsLeague, both against @FCBayern at Camp nou (the other time took place last season). Nightmare. pic.twitter.com/BJlGRuHRWF
— OptaJose (@OptaJose) October 26, 2022
Gli ultimi 15 gol delle sfide tra #Barcellona e #Bayern Monaco sono stati tutti segnati dal Bayern Monaco.
— Giuseppe Pastore (@gippu1) October 26, 2022
La corazzata bavarese è la bestia nera dei catalani e c’è un ulteriore dato, forse persino più eclatante che lo dimostra. Dall’eclatante 2-8 patito nel 2020, la formazione spagnola non ha mai segnato un gol contro questo formidabile avversario. Sono ben 15 le reti consecutive messe a referto dal Bayern. Una superiorità davvero schiacciante. L’acquisto di Robert Lewandowski non ha cambiato, al momento, neppure di una virgola l’inerzia del confronto.