⚡ Dal Real al Liverpool fino al Manchester City: ecco dove giocherebbe Bellingham

Jude Bellingham è tra i calciatori più forti d’Europa. Classe 2003, esperienza già da vendere, nessun punto debole ed evoluzione moderna del calciatore già moderno per accezione. Fisico importante, dinamico, tecnico e duttile grazie ad una maturità tattica fuori dal normale. Il Borussia, pescandolo dal Birmingham, ha fatto un affare considerando la cifra per cui si muoverà nell’estate prossima, sessione di calciomercato in cui Bellingham sarà l’oggetto del desiderio di tutti i club d’Europa.

Ma dove giocherebbe Bellingham nelle squadre a cui interessa?

Real Madrid

In pole position per l’inglese c’è il Real Madrid. I Blancos, alle prese con un processo di cambio generazionale in mediana, dopo Camavinga e Tchouameni, a cui si è aggiunto Valverde seppur alternandosi con il ruolo di attaccante esterno, potrebbe aggiungersi proprio Bellingham. Nei Blancos il calciatore prenderebbe il posto attualmente occupato da Kroos nel ricambio previsto a Madrid. il centrocampo del futuro prossimo di Carlo Ancelotti, dunque, potrebbe prevedere Tchouameni in cabina di regia, ruoplo già fatto con la Francia, Bellingham come mezzala con libertà di poter fare ciò che sa fare, e Camavinga o Valverde, a seconda delle esigenze, come terzo elemento.

Liverpool

I Reds, nonostante l’acquisto di Cody Gakpo, non mollano Bellingham. L’inglese del Borussia, agli ordini di Klopp, giocherebbe nel centrocampo a tre al fianco di Thiago e relegando in panchina Henderson o Fabinho. Una mezzala con autorizzazione di supporto per gli attaccanti.

Manchester United

Il 4-2-3-1 di ten Hag vede una sola, logica, collocazione per Bellingham. Il ruolo di trequartista, ovviamente atipico date le caratteristiche del calciatore, alle spalle dell’unica punta.

Manchester City

Un eventuale trasferimento ai Citizens sarebbe molto interessante da un punto di vista tattico. L’assetto iper ibrido di Pep Guardiola non permette una collocazione fissa per Bellingham che potrebbe essere schierato ovunque. L’abito che l’allenatore catalano darebbe all’inglese potrebbe essere di qualsiasi forma. Dall’interno di centrocampo sino al supporto di Haaland, da una posizione centrale ad una più esterna. La visione di Guardiola, che va oltre ogni immaginazione, darebbe una risposta a questo quesito solo nel pratico.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati