Secondo quanto riferito da Sky Sport, Roma e Fiorentina starebbero discutendo in merito a un possibile scambio tra Andrea Belotti e Jonathan Ikonè.
ULTIM’ORA MERCATO
Roma-Fiorentina, si lavora a uno scambio di prestiti
Ikone in giallorosso, percorso inverso per Belotti#SkySport #SkyCalciomercato #Calciomercato— skysport (@SkySport) January 22, 2024
La potenziale operazione – come racconta Gianluca Di Marzio – non godrebbe ancora però del placet di tutte le parti coinvolte: complice la differenza in termini di ingaggio percepito dai due calciatori, infatti, le due società starebbero provando a trovare la quadra globale per giungere alla fumata bianca.
In particolare, in caso di attivazione dell’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del Gallo da parte della Viola al termine della stagione, il Gallo andrebbe a incassare cinque milioni di euro lordi, cifra sensibilmente maggiore rispetto a quella corrisposta al momento all’ala francese dai gigliati.
I giallorossi in questi sei mesi potrebbero coprire tale differenza ma, per un eventuale riscatto, uno sforzo simile potrebbe non verificarsi. Daniele De Rossi, in ogni caso, appare bisognoso di accogliere forze fresche da impiegare sugli esterni nel nuovo vestito tattico capitolino.