Bernardeschi al Toronto: i numeri di Federico in Italia

BERNARDESCHI TORONTO NUMERI – Federico Bernardeschi è volato a Toronto, aggiungendosi alla colonia italiana già composta da Lorenzo Insigne e Mimmo Criscito. L’esterno classe ’94, dopo 10 anni trascorsi in Italia dove ha vestito le maglie di Crotone, Fiorentina e Juventus, è pronto per iniziare la nuova avventura oltre oceano. Negli anni in bianconero Federico ha vinto 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe, ma l’apice l’ha raggiunto l’estate scorsa vincendo l’Europeo con la Nazionale e contribuendo con due rigori decisivi nelle lotterie contro Spagna ed Inghilterra.

I numeri di Federico in Italia

Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina (in Primavera vanta 38 presenze e 23 gol), la sua carriera ha subito un’impennata nella stagione in prestito al Crotone, permettendogli poi di ritagliarsi un posto da titolare in viola, prima di approdare alla Juventus. Di seguito i suoi numeri in Italia, escludendo gli anni in Primavera:

. 315 presenze, 17.323 minuti giocati

. 47 gol (7 su rigore) e 43 assist

. 53 cartellini gialli

. 309 tiri totali, 171 in porta

. 2.753 passaggi completati, 3.514 tentati

. 164 dribbling riusciti, 281 tentati (58,4% con successo)

A questi numeri vanno poi aggiunte le 38 presenze con la Nazionale Italiana (1.734′ giocati) condite da 6 gol e 6 assist.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati