L’Inter ha approvato il bilancio 2021-2022 con i nuovi numeri di fatturato e perdite resi noti e con le parole di Zhang. Di seguito tutti i dettagli.
“I soci hanno approvato il bilancio chiuso al 30 giugno 2022, che evidenzia il nuovo record di fatturato a €439,6 milioni e una riduzione delle perdite di oltre €105 milioni rispetto all’esercizio precedente. La stagione 2021/2022, all’interno di un contesto economico difficoltoso a causa dell’incertezza generata dall’emergenza sanitaria e dalle tensioni internazionali, ha evidenziato risultati finanziari in progressione positiva ed ha portato due nuovi trofei al palmares nerazzurro, la 8° Coppa Italia e la 6° Supercoppa Italiana ed ha suggellato la quinta qualificazione consecutiva alla UEFA Champions League, competizione in cui Inter ha raggiunto gli ottavi di finale per la prima volta dopo 10 anni. L’Azionista di Maggioranza ha già manifestato il proprio impegno formale a sostenere il gruppo garantendone il supporto patrimoniale”.
Zhang: “In questo periodo così complesso sono cambiate tante cose, ma non il nostro amore per l’Inter e la nostra passione. Questi sono stati 3 anni difficili, ma li abbiamo affrontati insieme con determinazione e ambizione, vincendo 3 titoli dopo 11 anni di attesa. Abbiamo avuto il coraggio di affrontare la pandemia con dinamismo e l’abilità di vincere e di rimanere ai vertici. Il futuro del Club non è mai stato in discussione, e la nostra visione per l’Inter è chiara. Il nostro impegno è a lungo termine, volto a garantire un futuro all’altezza della storia dei nostri colori. È necessario continuare su questa strada, spinti dall’ambizione sportiva, grazie alla passione dei nostri tifosi in tutto il mondo. È per loro che il Club lotta per la seconda Stella, per la vittoria su tutti i campi da gioco, e si impegna su tutti i tavoli istituzionali per assicurare un progetto di crescita sostenibile per questo settore”.