Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni – riprese dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – dopo essere stato insignito del 43° Premio Nereo Rocco: “Il mio rinnovo? Stiamo dialogando con il club, è vero, ma abbiamo ancora tempo per discutere. Oggi la cosa che più mi sta a cuore è la sfi da contro l’Hellas Verona, visto che da quando è fi nito il mercato ho avuto poco tempo per stare insieme alla squadra e da ora li avremo tutti
Abbiamo iniziato bene nelle prime partite per cui adesso dobbiamo solo continuare a lavorare e pensare alla prossima, che sarà yosta. Siamo una squadra seria che vuole fare divertire non solo.
Ci sono stati tanti cambiamenti a livello di rosa. Sono arrivati giovani di talento che dobbiamo però ancora cercare di far rendere al meglio. Esiste già uno scarto evidente tra noi e squadre come Torino e Fiorentina. I viola hanno fatto un mercato diverso dal nostro. Solo la riprova del campo ci farà però capire chi è davvero in grado di competere a certi livelli e chi no.
Orsolini? Riccardo è un giocatore che è stato di grande aiuto lo scorso anno perché ha segnato reti importanti: adesso va solo aspettato. Ha scelto di rimanere con noi rinnovando il suo contratto perché sa bene che ha la responsabilità di poterci permettere di competere contro squadre importanti“.