❗️Bologna, Zirkzee: “Non ero pronto per essere il titolare del Bayern, ecco cosa mi è servito”

Joshua Zirkze, attaccante e gemma del Bologna, ha parlato al quotidiano olandese AD. Ecco quanto raccolto da repubblica.it: “Sono un giocatore completamente diverso rispetto a quello che ero allora, quando stavo in Germania. In quel momento pensavo di essere bravo. Ero al Bayern, avevo segnato qualche gol in Bundesliga. Era facile dire ‘questo è il mio livello’, ma non credo di esser stato nemmeno la metà del calciatore che sono adesso.

Pensavo di essere abbastanza bravo per diventare subito il primo attaccante del Bayern, ma non ero affatto pronto per questo. Le cose che faccio ora in partita, da come mi preparo a come mi alleno, non le facevo allora. Non fraintendetemi, mi sono allenato bene al Bayern. E, come ho detto, ho segnato i miei gol. Ma poi pensi: ho 19 anni e sono già in campo col Bayern… perché non tutte le settimane?

Credo che sia stato molto positivo aver fatto un passo indietro. Per scoprire cosa serve veramente per avere successo al top, andare al Parma mi è stato utile. Ho scoperto che dovevo affrontare le cose diversamente. Al Bologna le cose stanno andando per il verso giusto”.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati