🇪🇺 Boniek sul derby europeo: “È una sfida aperta, Milan fortissimo”

Zbigniew Boniek, ex giocatore di Juventus e Roma, ha commentato ai microfoni di Rai Radio 1 le recenti prestazioni bianconere e l’imminente ritorno di coppa tra Roma e Milan. Ecco le parole di Boniek:

“Chi vince il primo round non è detto che vinca l’intero incontro. Il Milan è una squadra fortissima, giovedì era un po’ rilassato, forse pensava di giocare contro una squadra inferiore. Il Milan non era preparato mentalmente e fisicamente, hanno fatto errori clamorosi. Senza togliere nulla alla Roma, che ha fatto una partita intelligente tatticamente, soprattutto nell’arginare la fascia sinistra rossonera. Ma dall’altra parte non ci sono state contromosse tattiche da parte del Milan. Rimane una sfida aperta: la Roma giocherà senza Cristante, che dà molto equilibrio alla squadra. Il Milan ha una tale organico che, dopo 4-5 giorni infelici, potrebbe tentare di fare il colpaccio. Prima della doppia sfida, a Roma pensavano che il Milan fosse favorito. Ora nella Capitale tutti sperano che si possa passare in semifinale. Il cambio di allenatore ha portato dei chiari vantaggi. Con l’arrivo di De Rossi è cambiato tutto”.

Con l’organico che ha a disposizione, la Juventus mi delude dal punto di vista della qualità del gioco. Però è una squadra sempre tosta, in Champions League ci andranno. Possono vincere la Coppa Italia. Non hanno un gioco particolarmente bello, ma sono efficaci”

By Pietro Galliano

Classe 2003, amante del calcio in ogni sua forma, aspirante telecronista e giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati