😱 Azienda produttrice di armi sponsor del BVB in Champions. Tifosi furiosi

Il Borussia Dortmund a soli 3 giorni dalla finale di Champions League ha annunciato una sponsorizzazione che ha mandato su tutte le furie la propria tifoseria. Si tratta dell’azienda Rheinmetall, che produce materiale bellico, in particolare munizioni e attrezzature per carri armati. Non era mai accaduto in Bundesliga che una simile realtà fosse sponsor di un club.

I gialloneri avranno la Rheinmetall come «Champions sponsor» per le prossime tre stagioni, con un accordo milionario che varierà di stagione in stagione.

Questo il comunicato ufficiale del club:

“La sicurezza e la difesa sono pilastri fondamentali della nostra democrazia. Ecco perché riteniamo che sia la decisione giusta riflettere intensamente su come proteggere questi pilastri. Soprattutto oggi, che vediamo ogni giorno come la libertà debba essere difesa in Europa. Dovremmo affrontare questa nuova normalità. Attendiamo con impazienza la nostra partnership con Rheinmetall e, come Borussia Dortmund, ci apriamo consapevolmente a una discussione.”

La tifoseria del BVB ha protestato attraverso il portavoce della Unsere Kurve: “Siamo tutti scioccati. Non avremmo mai immaginato che il Borussia Dortmund avrebbe preso in considerazione l’idea di collaborare con un’azienda di questo settore”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati