❌ Budimir, che sfortuna! Dopo il rigore fallito, stagione finita per infortunio

Protagonista in negativo del goffissimo calcio di rigore malamente fallito al 97′ della sfida persa in casa dal suo Osasuna contro il Valencia, il finale di stagione di Ante Budimir si conclude come peggio non avrebbe potuto.

Il sodalizio di Pamplona, infatti, ha reso noto che il trauma al costato patito lunedì dall’ex attaccante di Crotone e Sampdoria costringerà lo stesso a chiudere anzitempo la propria – nel complesso comunque eccellente – annata sportiva.

“Il calciatore Ante Budimir è stato dimesso dalla Clinica dell’Università di Navarra dopo aver presentato una buona evoluzione del trauma costale subito lunedì scorso. L’attaccante è rimasto ricoverato in ospedale a causa di un colpo subito nei momenti finali della partita contro il Valencia, che gli ha causato un grave trauma al torace. Negli esami effettuati questa mattina presso la Clínica Universidad de Navarra è stato deciso che verrà sottoposto ad un nuovo controllo radiologico la settimana prossima. Se verrà confermata un’evoluzione positiva, l’attaccante potrà iniziare a lavorare individualmente. Tra un mese, il consolidamento delle fratture sarà valutato utilizzando nuovi test di imaging prima di consentirne l’inserimento nel lavoro con il gruppo”.

Secondo nella classifica marcatori della Liga a quota 16, al pari di Jude Bellingham e a -1 da Artem Dovbyk del Girona, il croato classe 91′ deve quindi dire addio al sogno di diventare Pichichi della stagione 2023-2024.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati